Contenuto. Navigazione principale. Navigazione contestuale. Motore di ricerca.

ULSS 6 Vicenza

Viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza - Centralino 0444 753111

Dal 1 gennaio 2017 ULSS 6 e ULSS 5 si uniscono nella nuova ULSS 8 Area Berica

Motore di ricerca testuale.

Ricerca avanzata

Navigazione principale.

Sei in: … > Direzione Generale > Direzione Sanitaria > Ospedale - Direttore Unico della Funzione Ospedaliera

Navigazione contestuale.

Ospedale - Direttore Unico della Funzione Ospedaliera

Descrizione

L'Ospedale è la struttura tecnico-funzionale, dotata di autonomia gestionale, che eroga, prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione, in regime di ricovero o in forma ambulatoriale, alle persone affette da condizioni patologiche sia mediche che chirurgiche in fase acuta e post-acuta, nei diversi ambiti specialistici.

Ciascuna prestazione deve essere fornita nella forma assistenziale che risulta più appropriata, ponendo al centro il paziente con le sue esigenze di cura e i suoi bisogni di assistenza, e destinata esclusivamente alle persone affette da condizioni patologiche che per la loro complessità/intensità non possono essere assistite tramite i servizi erogati dalle strutture territoriali.

L'Ospedale supporta il percorso di continuità delle cure collaborando con le strutture territoriali per la presa in carico clinico-assistenziale del paziente: l‟Ospedale, inoltre, impernia le sue azioni in un'ottica di miglioramento continuo della qualità in modo da perseguire efficacia ed efficienza organizzativa anche mediante l‟integrazione operativa con le strutture territoriali e con l'ospedalità privata accreditata.

L'Ospedale è dotato di autonomia economico finanziaria con contabilità propria all‟interno del bilancio aziendale.

L'organizzazione ospedaliera di questa Azienda si fonda sul modello dipartimentale. Si precisa che i dipartimenti strutturali ospedalieri sono gerarchicamente dipendenti dal Direttore della Funzione Ospedaliera.

Il modello di rete ospedaliero identificato dalla programmazione regionale, in particolare dal PSSR è quello denominato hub e spoke che prevede la concentrazione della casistica più complessa, o che richiede più complessi sistemi produttivi, in un numero limitato di centri (hub) che trattino volumi di attività tali da garantire la miglior qualità di assistenza erogata e il miglior utilizzo delle risorse organizzative disponibili.

L'attività di tali centri è fortemente integrata attraverso connessioni funzionali con quella dei centri periferici (spoke) che assicurano l‟assistenza per la casistica residua.

La definizione della rete di assistenza ospedaliera si articola su due livelli:

  • Ospedali di riferimento provinciale
  • Presidi ospedalieri di rete.

A questi due livelli si affiancano strutture per acuti integrative della rete, anche a indirizzo monospecialistico, denominate “Ospedali nodi della rete".

L'Azienda, in funzione della dotazione e delle specialità di base e medio livello per il proprio territorio nonché delle alte specialità per l'Area Vasta, articola la funzione Ospedaliera in due sedi, che utilizzano percorsi di condivisione delle risorse e delle attività:

  • Vicenza: Ospedale “San Bortolo” funzione HUB di riferimento per le Aziende UU.LL.SS. della provincia di Vicenza, sede dalla Centrale Operativa Provinciale e 118 e di Pronto Soccorso;
  • Noventa: Ospedale “Milani” funzione Nodo di rete, sede di Pronto Soccorso.

La complessiva dotazione di posti letto e delle funzioni esplicate dall'Ospedale, tramite le unità operative, è disciplinata dalla normativa licenziata dalla Regione Veneto inerente le schede di dotazione ospedaliera delle strutture pubbliche e private accreditate.

Stabilita la complessità della gestione dell‟ospedale pubblico, e la responsabilità medicoorganizzativa dell'intera funzione ospedaliera in relazione all‟estensione del bacino di utenza e alle attività che coinvolgono l'Area Vasta, le funzioni della Direzione Medica dell'Ospedale sono differenziate in due indirizzi:

Recapiti e punti di erogazione

Ospedale San Bortolo di Vicenza

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza

Orario: tutti i giorni 24 ore su 24

Telefono: 0444 75-3111 Centralino. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00

Telefono: 800 141 403 Punto informativo. Attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 12.00.

Telefono: 0444 75-3666 Punto informativo. Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 8.00 del giorno successivo, e il Sabato e la Domenica tutto il giorno.

Fax: 0444 75-3809

Email: protocollo@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it

Ospedale Pietro Milani - Noventa Vicentina - Centralino e Portineria

via Capo di Sopra 1 - 36025 Noventa Vicentina

Telefono: 0444 75-5611 Centralino - Attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Telefono: 0444 75-5602 Portineria

Centro Sanitario Polifunzionale di Sandrigo

piazza Zanella 11 - 36066 Sandrigo

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 20.00, il Sabato dalle 6.30 alle 12.30.

Telefono: 0444 75-6411

Email: poliambulatorio.sandrigo@aulss8.veneto.it

Segnala un errore in questa pagina

:

:



Piede di pagina.

P.IVA 02441500242 - PEC protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it

Gestione a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ULSS 6 Vicenza - sito accessibile - sviluppo sito web: Forma Srl Vicenza